Strutture in ferro

Strutture in archi di acciaio

Dove è possibile edificare, la struttura fissa è un’ottima soluzione per realizzare una copertura di un impianto sportivo. Una delle soluzioni più interessanti è la struttura in archi di acciaio, che risulta un ottimo compromesso tra facilità di realizzazione e economicità. Infatti le arcate in acciaio, sono molto meno costose di altre tipologie, ad esempio il legno lamellare, hanno un’ottima durabilità ( eventualmente è possibile sostituire solo il telo in tessuto-pvc), resistenti al fuoco e facili da montare. Inoltre sono meno ingombranti , e lasciano libero il campo visivo e il passaggio della luce. Rispetto a una struttura geodetica la copertura fissa ad archi ha maggiore libertà di ingresso e non ha nessun “effetto gabbia” e sono facili da smontare.

 

La possibilità di avere delle aperture laterali consente di sfruttare la struttura tutto l’anno, anche nei periodi estivi, creando un gradevole effetto ombra. Inoltre rispetto al pallone pressostatico, dove la sovrappressione ha come conseguenza un costante passaggio di aria dall’esterno verso l’interno, e quindi un uso 24 ore su 24 del generatore di aria, con la struttura fissa ad archi si ha un notevole risparmio di energia sia elettrica che come consumo di gas.

 

Grazie al nostro ufficio tecnico possiamo seguire tutto l’iter burocratico, fornendovi documentazione nel completo rispetto delle norme statiche e di sicurezza delle strutture stesse. La tcl sport seguirà tutte le fasi dalla progettazione all’istallazione, fornendo tutti i servizi per la realizzazione ” chiavi in mano” della copertura.