TENNIS

TENNIS

Sia il gioco del tennis che quello del paddle richiedono un terreno con un’ottima risposta biomeccanica sia nell’interazione giocatore-superficie, sia nell’interazione palla-superficie.
È molto importante ottenere una buona trazione lineare e rotazionale per mezzo dell’intaso di sabbia e grazie alla morfologia dei filamenti dell'erba sintetica. L'interazione palla-superficie dipenderà dalla lunghezza dell'erba e dalla quantità di intaso di sabbia utilizzato, che determinerà la velocità del campo.
Al fine di garantire ottime prestazioni sportive, un buon sistema in erba sintetica dovrà essere resiliente e avere un'elevata durata nel tempo grazie alla protezione UV. Inoltre, un manto di erba sintetica composta da filamenti robusti e dritti favorirà la resilienza.
Tcl Sport raccomanda l’utilizzo di sistemi di qualità con erba composta da filamenti in polietilene o polipropilene, con lunghezze da 10 a 15 mm, densità molto alta di filamenti con passo 3/16” e intasi di sabbia.

3NX 80 12 A VERDE

 

 

 

 

Mondoturf 66 15 A VERDE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

           

          Monofibre 3NX 80 12                                                                                                                                          Mondoturf 66 15