MULTISPORT

MULTISPORT

Negli impianti destinati a diverse discipline sportive il terreno di gioco deve offrire una buona risposta biomeccanica sia nell'interazione giocatore-superficie, sia nell'interazione pallone-superficie. È importante ottenere una risposta regolare soprattutto nella trazione del giocatore, usando solo sabbia come intaso per permettere la compatibilità con i diversi sport. In questo modo si avranno buone prestazioni anche relativamente a rotolamento e rimbalzo della palla. L'inserimento di un tappeto elastico sotto il manto può aiutare a migliorare l'assorbimento degli urti, aspetto positivo per la pratica di determinati sport e per le aree scolastiche; inoltre , l’utilizzo di un tappeto elastico contribuisce a rendere omogenea la stabilità del sistema.
Al fine di garantire ottime prestazioni sportive, un buon sistema in erba sintetica dovrà essere resiliente e avere un'elevata durata nel tempo grazie alla protezione UV. Inoltre, un manto di erba sintetica composto da filamenti robusti e dritti favorirà il rimbalzo, il rotolamento del pallone e la resilienza.
Mondo raccomanda l’utilizzo di sistemi resilienti, che possono comprendere basi elastiche per usi specifici, erba composta da filamenti in polietilene o polipropilene, con lunghezze da 10 a 30 mm, densità medio-alta di filamenti con passo 3/16” o 5/16” e intasi di sabbia.

3NX 80 20 A VERDE         4Play 82 15 A
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

          

 
     
Monofibre 3NX 80 20 A                                                            Monofibre 4Play 85 15 A                                                            
 
 

Mondoturf 66 20 A VERDE

Mondoturf 66 20A