MONOFIBRE 3NX

Monofibre 3NX

MONDO, riaffermando il suo impegno per l'innovazione, ha sviluppato la fibra 3NX. Un filamento dalle caratteristiche eccezionali che riproduce perfettamente l'erba naturale, ottenendo maggiore resistenza e massimo rendimento. I risultati hanno permesso di migliorare le proprietà biomeccaniche, la sostenibilità, la durata e la qualità del nuovo filamento.

L'EVOLUZIONE NATURALE

Monofibre 3NX deve le sue speciali caratteristiche sia alla sua innovativa composizione chimica che alla sua specifica morfologia.
3NX è basato su un nuovo polimero, che conferisce ai filamenti una maggiore resistenza alla rottura e all'usura.
Inoltre, è dotato di uno stabilizzatore UV di ultima generazione, che migliora significativamente la sua resistenza alla radiazione solare ed è lubrificato grazie alla tecnologia NSF di MONDO, che riduce al massimo l'abrasione sul giocatore.
Grazie alla forma semiconcava, con triplice nervatura asimmetrica di 270 μm di spessore, i filamenti di Monofibre 3NX offrono un alto grado di resilienza o memoria dimensionale.
In questo modo si riduce notevolmente l'usura della fibra e si ottengono migliori prestazioni in fatto di rotolamento e rimbalzo della palla.

 

3nx1CARATTERISTICHE TECNICHE

Monofibre 3NX 12 40 AS
Altezza filo: 40 mm
Titolo: 12000 dtex
Intaso: Sabbia + SBR

 

Tappeto Elastico: -
Omologazione -