CALCETTO

Il gioco del calcetto richiede un terreno con un’ottima risposta biomeccanica sia nell’interazione giocatore-superficie, sia nell’interazione pallone-superficie.
È di grande importanza che l'atleta possa avere una buona trazione, per cui si consiglia l'utilizzo di intasi di sabbia e granulato di gomma. Allo stesso modo, una superficie uniforme, con un'erba di qualità in grado di ritornare alla sua posizione verticale dopo il calpestio, favorirà un miglior rotolamento del pallone, fattore di grande importanza in questo sport. In determinati impianti si consiglia di inserire un tappeto elastico sotto il manto, per favorire l'assorbimento degli urti.
Al fine di garantire ottime prestazioni sportive, un buon sistema in erba sintetica dovrà essere resiliente e avere un'elevata durata nel tempo grazie alla protezione UV. Inoltre, un manto di erba sintetica composto da filamenti robusti e dritti favorirà il rimbalzo, il rotolamento del pallone e la resilienza.

Mondo raccomanda l’utilizzo di sistemi di alta qualità con basi elastiche, erba composta da filamenti in polietilene o anche polipropilene, con lunghezze non superiori a 45 mm, densità medio-bassa di filamenti con passo 5/8” o 5/16” e intasi di sabbia e granulato di gomma.

 

           

 

3NX 12 45 AS4Play

           Monofibre 3NX                                                                                           Monofibre 4Play